L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, con l’obiettivo di informare e tutelare i cittadini delle zone incluse nel cratere sismico del 6-4-2009, per ottenere il pieno riconoscimento dei nostri diritti di procedere alla ricostruzione e riqualificazione partecipata delle zone danneggiate, secondo i criteri della massima trasparenza e della maggior efficacia, scongiurando il rischio di smembramento e dissoluzione socio-culturale delle popolazioni colpite.

TESTO INTEGRALE DELLO STATUTO

IL NUOVO SITO INFORMATIVO




ULTIMO AGGIORNAMENTO 10 Gennaio 2011



Scuole medie. Le nuove sedi.

Scuole medie: le nuove sedi (i MUSP) e le scuole agibili.

L'Aquila, 29 Ago - Aggiornamento Scuole: sul sito della protezione civile sono riportate tutte le informazioni utili nell'ambito dei moduli provvisori ad uso scolastico (MUSP) come le localizzazioni, le imprese, i lavori. Vai al sito.


L'Aquila, 6 Ago - Per le scuole medie tutti gli edifici inagibili saranno sostituiti con Musp posizionati in varie zone della città selezionate e definite dalla Protezione Civile in concerto con il Comune, che hanno già stilato una mappa provvisoria delle localizzazione.

Secondo tale mappa, le zone che ospiteranno i Musp saranno le seguenti:

Zona Regione per la Micarelli (materna, elementari, medie – 385alunni).

Pagliare di Sassa, per gli allievi della Teofilo Patinidi Sassa (medie – 150alunni) e del Circolo Rodari di Sassa (medie, elementari, materna – 150alunni);

Zona Torretta per la Carducci (480 alunni)

Zona Ovest, S.Atonio (Via Piccolomini) per la Mazzini (461 alunni)

Medie Dante Alighieri vicino il campo sportivo di Paganica.

Scuole di fascia B:
Gli edifici scolastici di categoria B sono invece: la scuola media Patini di Pettino che dovrebbe essere agibile per Settembre, esclusa la palestra.

Il Comitato spontaneo dei genitori fa sapere che avrebbe preferito Musp per tutte le scuole inagibili ma l’assessore provinciale all’edilizia scolastica Benedetto Di Pietro garantisce la sicurezza. “I lavori di ripristino e di messa in sicurezza degli istituti sono ora di competenza del Provveditorato Interregionale alle Opere Pubbliche ma verificheremo che i lavori vengano eseguiti e chiederemo tutta la certificazione necessaria alla luce della normativa antisismica” ha sottolineato Di Pietro.

Scarica il file delle localizzaioni.

Nessun commento: