L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, con l’obiettivo di informare e tutelare i cittadini delle zone incluse nel cratere sismico del 6-4-2009, per ottenere il pieno riconoscimento dei nostri diritti di procedere alla ricostruzione e riqualificazione partecipata delle zone danneggiate, secondo i criteri della massima trasparenza e della maggior efficacia, scongiurando il rischio di smembramento e dissoluzione socio-culturale delle popolazioni colpite.

TESTO INTEGRALE DELLO STATUTO

IL NUOVO SITO INFORMATIVO




ULTIMO AGGIORNAMENTO 10 Gennaio 2011



Iniziative e proposte per Valle Pretara

Il comitato Cittadini per i cittadini ha al suo interno una folta rappresentanza di cittadini del quartiere di Valle Pretara. E' per questo che con grande entusiasmo il comitato si sta impegnando per Valle Pretara, nella speranza che questo possa diventare un modello per gli altri quartieri.

Su cosa stiamo lavorando:

1. Progetto di riqualificazione del quartiere
: Questo progetto è stato già presentato in una conferenza nella sede Carispaq a Strinella 88, e in seguito lo riporteremo nei dettagli su questo blog. Una riqualifica concertata con i cittadini, gli urbanisti,gli architetti e le imprese.

SPERIAMO PRESTO DI AVERE UNO SPAZIO SOCIALE ADEGUATO PER INCONTRARSI GRAZIE ALLA VOSTRA SOLIDARIETA'

2. Progetto “Rivivi Valle Pretara”: Gite Parrocchiali. Mostre e concorsi di fotografia e pittura, con la collaborazione degli artisti, professionisti e non, presenti nel quartiere.

3. Progetto “Tante piccole cose per cambiare in meglio”: iniziative come “puliamo il quartiere” per non lasciare nell’abbandono il territorio, lettere di “protesta-proposta” per migliorare tante piccole cose.

DALLE PICCOLE COSE NASCONO LE GRANDI

Prossimamente su questo sito tutti i dettagli.

La vostra collaborazione sarà la nostra gioia :-)