L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, con l’obiettivo di informare e tutelare i cittadini delle zone incluse nel cratere sismico del 6-4-2009, per ottenere il pieno riconoscimento dei nostri diritti di procedere alla ricostruzione e riqualificazione partecipata delle zone danneggiate, secondo i criteri della massima trasparenza e della maggior efficacia, scongiurando il rischio di smembramento e dissoluzione socio-culturale delle popolazioni colpite.

TESTO INTEGRALE DELLO STATUTO

IL NUOVO SITO INFORMATIVO




ULTIMO AGGIORNAMENTO 10 Gennaio 2011



Iniziative di carattere socio-culturale.

All’entusiasmo di molti di contribuire alla rinascita della Città tramite un contributo fattibile, concreto e di risconto immediato rispondiamo con iniziative di carattere socio-culturale.
Iniziative a cui contribuiamo sia come promotori che come sostenitori.

Nostro progetto ambizioso è “Museo del Terremoto, per conoscere e non dimenticare”, progetto sul quale abbiamo ottenuto, dal coordinamento nazionale della didattica e divulgazione scientifica dell’INGV e in particolare dalla coordinatrice nazionale Giuliana D'Addezio, un serio interessamento.

Per Valle Pretara sono previsti eventi, come mostre e concorsi di pittura e fotografia, che ridarebbero vita al quartiere, valorizzando anche gli artisti, professionisti e non, ivi residenti.

Un sostegno doveroso poi alle realtà sociali come l’APTDH, rimasto senza sede dal 6 Aprile. Prossimamente vi faremo il punto della situazione, riportandovi il resconto delle nostre chiacchierate con al direttrice dell'APTDH, signora Verna.

L’iniziativa più ravvicinata è quella di Sabato 31 Ottobre “Puliamo il quartiere”.
Ci incontreremo alle ore 10 nel piazzale antistante la Chiesa.

Per il mese di Dicembre sarà svolta la giornata della Scienza, grazie alla collaborazione del INAF di Roma.

Nessun commento: