L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, con l’obiettivo di informare e tutelare i cittadini delle zone incluse nel cratere sismico del 6-4-2009, per ottenere il pieno riconoscimento dei nostri diritti di procedere alla ricostruzione e riqualificazione partecipata delle zone danneggiate, secondo i criteri della massima trasparenza e della maggior efficacia, scongiurando il rischio di smembramento e dissoluzione socio-culturale delle popolazioni colpite.

TESTO INTEGRALE DELLO STATUTO

IL NUOVO SITO INFORMATIVO




ULTIMO AGGIORNAMENTO 10 Gennaio 2011



Parte 7, Convegno ARA sul futuro dell'Aquila.


Si è tenuto a L’Aquila, il 10 Giugno, l'incontro dibattito “Città policentrica o città compatta è questo il momento della scelta", organizzato dall’A.R.A. l'Associazione per la Ricostruzione di Aquila. Erano presenti il Vice-Presidente del consiglio Regionale Abruzzo Giorgio De Matteis, il consigliere regionale Luca Ricciuti, i consiglieri comunali Enzo Lombardi, Maurizio Capri, Enrico Perilli, rappresentanti delle associazioni cittadine che si occupano delle conseguenze successive al sisma, riunite in coordinamento (Centro Storico, Comitatus Aquilanus, Collettivo 99, Colta, Idea AQ, Rete AQ, 3 e 32).

Grandi nomi dell'urbanistica come Francesco Karrer, docente di architettura alla Sapienza di Roma, e tanti professionisti aquilani, hanno sottoposto ad un serrato esame il Piano case, ovvero la realizzazione in corso d'opera di moduli in cemento prefabbricato antisismici da posizionarsi in venti aree circostanti la Città di Aquila.

Vai al Video e l'articolo dell'incontro-dibattito sul sito di Abruzzo24ore.

< parte 6 - HOME STORIA - parte 8 >

Nessun commento: