L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, con l’obiettivo di informare e tutelare i cittadini delle zone incluse nel cratere sismico del 6-4-2009, per ottenere il pieno riconoscimento dei nostri diritti di procedere alla ricostruzione e riqualificazione partecipata delle zone danneggiate, secondo i criteri della massima trasparenza e della maggior efficacia, scongiurando il rischio di smembramento e dissoluzione socio-culturale delle popolazioni colpite.

TESTO INTEGRALE DELLO STATUTO

IL NUOVO SITO INFORMATIVO




ULTIMO AGGIORNAMENTO 10 Gennaio 2011



Parte 12, Manifestazione a L'Aquila.


27 Giugno
Nei giorni successivi sono state fatte assemblee nel campo di Piazza D’Armi, Italtel 2 e Fossa e sulla costa per mettere i cittadini a conoscenza delle situazioni, delle iniziative portate avanti e per invitare tutti alla manifestazione del 27 giugno.
Nonostante gli equivoci, creati dall’articolo uscito sul giornale “Il Centro” che al corteo cittadino ‘mescolava’ iniziative dei no-global di Sulmona, la manifestazione è riuscita a coinvolgere un buon numero di persone e soprattutto a lanciare messaggi mediatici sulle problematiche reali.
Nell’incontro informale con De Masi (anche lui alla manifestazione) incaricato dal comune per la scelta dei siti, abbiamo saputo che Bertolaso aveva chiesto cambiamenti nelle localizzazioni degli alloggi C.A.S.E. individuandone dei nuovi a Coppito e Gignano. Il comune aveva solo preservato le zone riguardanti il piano di ampliamento preparato dallo stesso nel 2004.

Guarda le Foto della manifestazione (dal sito www.campocoppito.net).







< parte 11 - HOME STORIA - parte 13 >

Nessun commento: