L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, con l’obiettivo di informare e tutelare i cittadini delle zone incluse nel cratere sismico del 6-4-2009, per ottenere il pieno riconoscimento dei nostri diritti di procedere alla ricostruzione e riqualificazione partecipata delle zone danneggiate, secondo i criteri della massima trasparenza e della maggior efficacia, scongiurando il rischio di smembramento e dissoluzione socio-culturale delle popolazioni colpite.

TESTO INTEGRALE DELLO STATUTO

IL NUOVO SITO INFORMATIVO




ULTIMO AGGIORNAMENTO 10 Gennaio 2011



Chi siamo.

"Cittadini per i cittadini" è un gruppo attivo di aquilani nato col desiderio di contribuire alla rinascita della città e per offrire ai concittadini sfollati tra le tendopoli, le strutture alberghiere e i vari alloggi temporanei trovati, un chiaro quadro del vissuto e del presente.
"Cittadini per i cittadini" nel web nasce nel viaggio verso Fabriano (dove si è svolto un incontro tra le regioni Umbria-Marche ed Abruzzo sulla ricostruzione post-sismica) dall'incontro di due ex coinquilini, Carlo ed Enza, sin dall’inizio in collegamento con gli altri comitati per la Trasparenza, Partecipazione e Ricostruzione. Ma è soprattutto l'esigenza di Trasparenza che ci contraddistingue. TRASPARENZA vuol dire dare a tutti la possibilità di capire cosa gli accade intorno e conseguentemente la possibilità di Partecipare alla Ricostruzione a 360°: materiale, sociale e spirituale.
La Trasparenza è apartitica, non scende a compromessi, non ha paura della verità, è pura.
E' con questi intenti che "Cittadini per i cittadini" si mette al servizio della comunità e se anche tu credi in questi valori ti invitiamo a contattarci per crescere insieme, per tornare a vivere la città, non solo a volare!

Scrivici: enzablundo@yahoo.it carlo.fiorenza@yahoo.it cittadinilaquila@gmail.com