L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, con l’obiettivo di informare e tutelare i cittadini delle zone incluse nel cratere sismico del 6-4-2009, per ottenere il pieno riconoscimento dei nostri diritti di procedere alla ricostruzione e riqualificazione partecipata delle zone danneggiate, secondo i criteri della massima trasparenza e della maggior efficacia, scongiurando il rischio di smembramento e dissoluzione socio-culturale delle popolazioni colpite.

TESTO INTEGRALE DELLO STATUTO

IL NUOVO SITO INFORMATIVO




ULTIMO AGGIORNAMENTO 10 Gennaio 2011



Parte 6. Gli Aquilani a via XX Settembre.






Il 3 giugno gli Aquilani hanno potuto ripercorrere a piedi e sotto la pioggia una parte di via XX Settembre fino a raggiungere la casa dello studente. In tale occasione il nostro sindaco è tornato a parlare ai suoi concittadini, sia per comunicare l’assoluta mancanza dei soldi , che per denunciare l’inadeguatezza dell' ultima stesura del Decreto e la necessità di corredarlo con alcuni emendamenti per garantire una piena ricostruzione della città.

A tale scopo veniva proposto di fare un presidio a Roma nei giorni precedenti la definitiva approvazione.

I comitati hanno comunicato la loro intenzione di andare a manifestare a Roma, senza bandiere o fasce di rappresentanza, nel giorno previsto per la discussione del Decreto per contestare la scelta esclusiva del piano C.A.S.E. e per supportare la richiesta degli emendamenti o una nuova stesura del Decreto sul modello Umbro-Marchigiano.




< parte 5 - HOME STORIA - parte 7 >

Nessun commento: