L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, con l’obiettivo di informare e tutelare i cittadini delle zone incluse nel cratere sismico del 6-4-2009, per ottenere il pieno riconoscimento dei nostri diritti di procedere alla ricostruzione e riqualificazione partecipata delle zone danneggiate, secondo i criteri della massima trasparenza e della maggior efficacia, scongiurando il rischio di smembramento e dissoluzione socio-culturale delle popolazioni colpite.

TESTO INTEGRALE DELLO STATUTO

IL NUOVO SITO INFORMATIVO




ULTIMO AGGIORNAMENTO 10 Gennaio 2011



Parte 10, Riapertura dalla Villa Comunale a Piazza Duomo


21 Giugno 2009.
Ieri, per la prima volta, alcuni cittadini dell’Aquila hanno provato la gioia di camminare per il Corso della città; dalla Villa Comunale fino a Piazza Duomo. Gli aquilani sono entrati nella zona rossa a gruppi di cinquanta persone, accompagnati dai Vigili del fuoco. Un momento di ritorno alla normalità, ma per poter tornare a passeggiare liberamente nelle strade della nostra città ci vorranno almeno 5 anni, almeno questo è quello che ha affermato il Capo della Protezione Civile, Guido Bertolaso. Guarda il video della riapertura del "francobollo" del centro storico.

Nel contesto di quella vetrina, i comitati hanno distribuito i volantini raffiguranti i nomi e i volti dei politici Abruzzesi che hanno impedito, con il loro voto, l’approvazione degli emendamenti migliorativi del decreto al fine di una reale ricostruzione della città.


< parte 9 - HOME STORIA - parte 11 >

Nessun commento: