L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, con l’obiettivo di informare e tutelare i cittadini delle zone incluse nel cratere sismico del 6-4-2009, per ottenere il pieno riconoscimento dei nostri diritti di procedere alla ricostruzione e riqualificazione partecipata delle zone danneggiate, secondo i criteri della massima trasparenza e della maggior efficacia, scongiurando il rischio di smembramento e dissoluzione socio-culturale delle popolazioni colpite.

TESTO INTEGRALE DELLO STATUTO

IL NUOVO SITO INFORMATIVO




ULTIMO AGGIORNAMENTO 10 Gennaio 2011



Incontro tra Chiodi ed i comitati.


L'Aquila, 11 ago - "E' stato un confronto sicuramente positivo, di grande correttezza e partecipazione. Ho visto quella che potrà essere la nuova 'energia' dell'Aquila, ho visto in faccia parte della futura classe dirigente che ha voglia di fare, di ricostruire una città migliore. Mi ha colpito la compostezza e la qualità del confronto". Il presidente Gianni Chiodi ha commentato così l'incontro che ha avuto con i comitati cittadini aquilani ieri sera, andato avanti fino a notte fonda. "Abbiamo parlato in maniera rispettosa e ordinata dei problemi legati alla ricostruzione - ha aggiunto il Presidente - C'è stata una discussione a tratti vivace, diverse sono state le istanze poste alla mia attenzione e di cui intendo farmi carico. In questa fase occorre molta forza di volontà, ho visto però che tenacia e dignità non mancano. C'è voglia di misurarsi. Per me sono interlocutori importanti per cui ho dato la mia piena disponibilità ad ulteriori incontri sugli argomenti in discussione."

Un icontro promesso.

Resoconto dell'incontro

Chiodi, volontà di dialogo.

Leggi anche l'articolo di Marco Sebastiani sull'incontro tra Chiodi ed i comitati.

Nessun commento: