L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, con l’obiettivo di informare e tutelare i cittadini delle zone incluse nel cratere sismico del 6-4-2009, per ottenere il pieno riconoscimento dei nostri diritti di procedere alla ricostruzione e riqualificazione partecipata delle zone danneggiate, secondo i criteri della massima trasparenza e della maggior efficacia, scongiurando il rischio di smembramento e dissoluzione socio-culturale delle popolazioni colpite.

TESTO INTEGRALE DELLO STATUTO

IL NUOVO SITO INFORMATIVO




ULTIMO AGGIORNAMENTO 10 Gennaio 2011



MANIFESTAZIONE DEL 29 settembre

DALLA NOSTRA TERRA NON ANDIAMO VIA

Indetta dai comitati riuniti.
Il documentario “il Terremoto nostro”, già presentato in anteprima nell’ambito dell’incontro esperienziale “Scenari dell’emergenza in Abruzzo: proposte e interventi per il futuro”, sarà messo on-line, alle ore 16:00 del 29 settembre a supporto della manifestazione che in quelle stesse ore si svolgerà all’Aquila.
Il video – realizzato dalla documentarista Federica Iannacci – è stato girato a luglio nella tendopoli di Collemaggio all’Aquila. In 35 minuti mostra uno spaccato della vita nella tendopoli, dalle attività alle relazioni umane, passando per le criticità della situazione e per la voglia di creatività come superamento del trauma, e racconta un’esperienza di psicoteatro. Esponenti del comitato cittadino ripercorrono la loro storia e rivendicano i loro diritti, spesso tenuti lontano dai riflettori e dalle pagine dei giornali.

Nessun commento: