L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, con l’obiettivo di informare e tutelare i cittadini delle zone incluse nel cratere sismico del 6-4-2009, per ottenere il pieno riconoscimento dei nostri diritti di procedere alla ricostruzione e riqualificazione partecipata delle zone danneggiate, secondo i criteri della massima trasparenza e della maggior efficacia, scongiurando il rischio di smembramento e dissoluzione socio-culturale delle popolazioni colpite.

TESTO INTEGRALE DELLO STATUTO

IL NUOVO SITO INFORMATIVO




ULTIMO AGGIORNAMENTO 10 Gennaio 2011



Il Prefetto: requisirò personalmente case con affitti cari.


L'Aquila, 13 set - Questa mattina nell'incontro tenuto nei locali di "VerdeAqua" tra l'associazione famiglie numerose ed il Prefetto Gabrielli questi, ad una nostra domanda diretta sulla requisizione delle case e sul problema "caro affitti" ha espressamente dichiarato che "qualora gli venga fatto presente di richieste esose sugli affitti da parte di costruttori o privati sarà lui in persona ad occuparsi della requisizione dell'immobile in oggetto e consegnarlo in fitto".
Questa per noi è una notizia incoraggiante. A noi, cittadini in difficoltà e senza casa tocca avere coraggio di chiedere ciò che è giusto, al Prefetto tocca mantenere la promessa.
I costruttori e i privati sciacalli sono avvisati.

"Cittadini per i cittadini".

Nessun commento: