L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, con l’obiettivo di informare e tutelare i cittadini delle zone incluse nel cratere sismico del 6-4-2009, per ottenere il pieno riconoscimento dei nostri diritti di procedere alla ricostruzione e riqualificazione partecipata delle zone danneggiate, secondo i criteri della massima trasparenza e della maggior efficacia, scongiurando il rischio di smembramento e dissoluzione socio-culturale delle popolazioni colpite.

TESTO INTEGRALE DELLO STATUTO

IL NUOVO SITO INFORMATIVO




ULTIMO AGGIORNAMENTO 10 Gennaio 2011



6 APRILE

Ore 9,30 Piazza 6 Aprile GDF – posa della Corona – presso la Caserma della Guardia di Finanza –Via delle Fiamme Gialle- Coppito

Ore 11,00 S. Messa a S. Sisto con Padre Candido e Don Marco – Le Misericordie di Roma San Romano e Tavarnelle V.P- Barberino V.E. in collaborazione con la Misericordia dell'Aquila pianteranno un abete donato dalla Forestale AQ.
S. Messa a S. Sisto - Misericordia di Roma - pianterà un albero della vita

Ore 12,00 Atrio della Facoltà di Scienze – Università di Coppito – a cura dell’Università degli Studi dell’Aquila e dei Comitati Cittadini : Concerto de I Solisti Aquilani con Orchestra e Coro del Conservatorio di Musica “A. Casella” dell’Aquila, direttore Simone Genuini, mezzosoprano Silvia Pasini, musiche di Ravel, Haendel e Britten. Targa commemorativa dell’Università per studenti e studentesse vittime del sisma.

CENTRO STORICO : Catena Umana di Bambini - Zone: Fontana Luminosa, Via Castello, Via Zara, S.Bernardino, Corso, Piazza Duomo, FedericoII, Villa Comunale, Via Caldora, Via Strinella.

Ore 15,00 PARCO DEL SOLE (Collemaggio) : lancio di palloncini di tutti i bambini aquilani che alle 15,32 simbolicamente manderanno i loro messaggi scritti ai compagni persi nel terremoto e la loro idea di ricostruzione.

Nel Piazzale di Collemaggio ogni bambino potrà inserire un messaggio di speranza in un palloncino. Verrà effettuato il lancio dei palloncini con la ripresa aerea

Ore 17,30 Chiesa di S. Maria del Suffragio
: Celebrazione Consiglio Regionale (Arcivescovo Giuseppe Molinari)


Ore 18,45 – Basilica di Collemaggio - Concerto Istituzione Sinfonica Abruzzese, Soc. dei Concerti Barattelli., I Solisti Aquilani, Orchestra Giovanile Abruzzese, letture delle “Città Invisibili” di Italo Calvino a cura del TSA - Coro di S. Cecilia - Conservatorio di Musica " A. Casella, letture da “Scene da un terremoto” di Maurizio Cerini a cura de L’Uovo Teatro Stabile di Innovazione, inserti video a cura dell’Accademia dell’Immagine, dell’Istituto Cinematografico dell’Aquila La lanterna Magica e dell’Abruzzo Film Commission.


Ore 20:30 Cinema Moviplex
CN CINEMATOGRAFICA e MEDIA DREAM FILM presentano:
COLPA NOSTRA il film di Giuseppe Caporale regia di Walter Nanni. Ingresso gratuito

Ore 21,00 Piazza Duomo - “Riaccendi la Luna” - Titolo: Riaccendi la luna:
Riflessioni sul terremoto di oggi in rapporto con le antiche narrazioni: presente e passato si sovrappongono tra dolore e forza nel ricostruire. Letture di testi attuali e storici con musiche originali di commento Proposto dalla Compagnia teatrale " I Funamboli" di Giorgio Pitone in collaborazione con la Compagnia di Musical Il Nodo. Musiche originali del Maestro Antonio Michilli Composizione del testo tratto dalle croniche di Buccio di Ranallo, di Francesco d'Angeluccio, del De Ritis e le relazioni del 1703: Giovanna Di Matteo Registrazioni delle basi musicali: Audiolandia Records - L'Aquila Documentazione fotografica cortesemente concessa dal Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco.

Nessun commento: