L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, con l’obiettivo di informare e tutelare i cittadini delle zone incluse nel cratere sismico del 6-4-2009, per ottenere il pieno riconoscimento dei nostri diritti di procedere alla ricostruzione e riqualificazione partecipata delle zone danneggiate, secondo i criteri della massima trasparenza e della maggior efficacia, scongiurando il rischio di smembramento e dissoluzione socio-culturale delle popolazioni colpite.

TESTO INTEGRALE DELLO STATUTO

IL NUOVO SITO INFORMATIVO




ULTIMO AGGIORNAMENTO 10 Gennaio 2011



NUOVA BOZZA DI PROGRAMMA

Il 5 Aprile
l'UISP in collaborazione con la US ACLI organizza una staffetta per non dimenticare le vittime del terremoto del 6 Aprile 2009 che toccherà i maggiori centri limitrofi che hanno avuto vittime!
Si partirà in contemporanea da Tornimparte, Poggio Picenze, Lucoli, Castelnuovo per riunirsi tutti alle 19,00 presso il Torrione alla volta di Collemaggio (20,15) per proseguire verso Piazza Duomo (20,45) con una deviazione verso la Casa dello Studente (20,30) per un minuto di silenzio.
alle ore 22:00 vi sarà la partenza delle fiaccolate da 4 punti della città: Pettino, Roio,Torrione, Sant'Elia.
L'INCONTRO TRA TUTTI E' PREVISTO NEL PIAZZALE DI COLLEMAGGIO ENTRO LE 24:00
Si riparte tutti insieme per giungere a Piazza Duomo passando da Via Giacomo Caldora, Via Strinella, Viale Gran Sasso,Viale Malta,Via Castello,Via Zara,S.Berardino
arrivo a Piazza Duomo accoglienza del concerto d'archi offerta dal "Continuo Ensamble"
ORE 3e32 lettura dei nomi a ricordo delle vittime
Ore 4:00 S. MESSA presso la BAsilica di Collemaggio
Sono previsti MAXI SCHERMI nel piazzale della Basilica e alla Villa Comunale.

Il 6 Aprile

Ore 9:30 Consiglio Comunale Straordinario in Piazza Duomo
ore 9:30 Convegno presso l'università di Coppito sul rischio sismico
a seguire Concerto dei Solisti Aquilani e del Conservatorio
ore 11:00 Verrà piantato a S. Sisto l'albero donato dalla Misericordia di Roma
ore 18:00 Si terrà nella Basilica di Collemaggio il Concerto Istituzione Sinfonica Abruzzese con la partecipazione del Coro di S. Cecilia,vi saranno inoltre letture a cura del TSA e proiezioni dell'Accademia dell'Immagine.

Nessun commento: