L'associazione persegue finalità di solidarietà sociale, civile e culturale, con l’obiettivo di informare e tutelare i cittadini delle zone incluse nel cratere sismico del 6-4-2009, per ottenere il pieno riconoscimento dei nostri diritti di procedere alla ricostruzione e riqualificazione partecipata delle zone danneggiate, secondo i criteri della massima trasparenza e della maggior efficacia, scongiurando il rischio di smembramento e dissoluzione socio-culturale delle popolazioni colpite.

TESTO INTEGRALE DELLO STATUTO

IL NUOVO SITO INFORMATIVO




ULTIMO AGGIORNAMENTO 10 Gennaio 2011



Uniamoci per smuovere


Dopo aver raccolto firme di numerose tendopoli e dopo averle presentate al PREFETTO ALLA PROTEZIONE CIVILE e per conoscenza al SINDACO, abbiamo visto arrivare il freddo e i nostri concittadini sono ancora sotto le tende o vengono invitati ad allontanarsi dal territorio.
Alcuni senza pesare sullo stato si sono adattati a stare da Aprile con provvisorie autonome sistemazioni, pur avendo perso la casa e ora non sono neppure considerati in una graduatoria o elenco. Ci sono case classificate B dove ci si può adattare ma ve ne sono altre, totalmente disastrate, dove non ci si può entrare. Ebbene neppure per costoro vi sono graduatorie o elenchi. Aprono finalmente uno sportello per il cittadini e contemporaneamente ne vengono aperti altri due dell'ufficio C.A.S.E. per ricreare nuova confusione nella raccolta dei documenti. CHIEDIAMO UNITI PIU' TRASPARENZA E PIU' ASCOLTO.

Nessun commento: